@App4Italy. La recensione del giorno: SlowCam

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


SlowCam

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Una delle novità di iPhone 5S è la registrazione di video in slow motion. Esistevano diverse soluzioni su App Store, prima che fosse stata fornita questa possibilità per il nuovo device, per rallentare i video registrati con l’iPhone.

 

SlowCam consente di registrare video a 120 fps su iPhone 5S e a 60 fps su iPhone 5 e precedenti. E’ davvero semplice utilizzarlo: quando viene avviata l’App, tappando il tasto Record parte la registrazione. Una cornice rossa attorno allo schermo segnala che la registrazione è iniziata; un timer progressivo, in alto a sinistra, fa vedere quanti sono i secondi da quando il lavoro è cominciato. Semplicemente premendolo ancora, si pone fine alla registrazione.

 

Il tasto Slow Motion ha la funzione di rallentare il video che l’utente sta registrando. Al contrario del tasto Record, bisogna mantenere la pressione su di esso per tutto il tempo che si ritiene necessario per un’ottima riuscita. La cornice blu segnala che lo slow-motion è attivo. E’ possibile rallentare più parti dello stesso video, in modo da ottenere l’effetto moviola solo nei punti desiderati, con il resto del video a velocità normale.

 

Utile l’attivazione del flash per video notturni, con il tasto Torch, oltre allo zoom-in e zoom-out da effettuarsi tramite lo slide dedicato. Quando è stata terminata la registrazione, bisogna attendere il completamento del salvataggio, segnalato da una sottile barra sul bordo inferiore del display, prima di poter aprire il rullino immagini e così rivedere il video appena registrato.

 

La semplicità di utilizzo, con soltanto un tasto per lo start e stop della registrazione, e un altro per far partire e fermare lo slow motion in tempo reale, caratterizza l’App.

Anche i risultati complessivi sono degni di nota, senza errori di sorta, e la leggerezza dell’App, concentrata in meno di 1 MB.

 

L’App, disponibile solo per iOS, è scaricabile su App Store al prezzo di 1.79 e di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/slowcam-realtime-slow-motion/id711410659

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo