@App4Italy. La recensione del giorno: Vocalarm

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Vocalarm

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Vocalarm non è la solita sveglia per iPhone, perchè fornisce all’utente un assistente vocale personalizzabile.

 

L’App fornisce informazioni dettagliate su: data ed ora, eventi programmati e promemoria, Condizioni Meteo Attuali e Previsioni (con supporto per C°-Km/h e F°-Mph), tempo previsto, temperatura (attuale-min-max), quantità di pioggia, tasso di umidità, vento (velocità e direzione). È possibile impostare una frase personalizzata scrivendola nell’apposita casella, oppure anche essere chiamati per nome.

 

L’assistente vocale incomincia ad interagire con l’utente non appena viene fermata la suoneria della sveglia (timer) e fornisce solo le informazioni scelte dalla schermata delle impostazioni. Per attivarlo è richiesto l’aggiornamento ad iOS 7, perchè l’elevata qualità richiede una nuova classe introdotta da Apple nell’ultima major release.

 

Si può cambiare la modalità dell’orologio, con un doppio tap, passando da analogico a  digitale-12h, oppure digitale-24h. Inoltre, l’App riconosce il battito di mani, perciò soltanto battendo le mani o schioccando le dita si può accendere o spegnere la torcia e conoscere l’ora attuale tramite l’assistente vocale.

 

E’ possibile scegliere tra i brani della libreria, oltre alle suonerie presenti all’interno dell’App. Con la funzionalità “Sveglia Silenziosa” l’utente può svegliarsi senza disturbare nessuno grazie alla vibrazione e/o il flash led.

 

In caso l’impostazione “Use proximity sensor to turn off the screen” sia attiva, si può ridurre considerevolmente il consumo della batteria. Infatti, quando la parte frontale superiore è coperta da un oggetto qualsiasi, il display si spegne automaticamente senza far entrare in standby il tuo dispositivo e qualsiasi altra funzione attiva sarà disponibile. Consigliamo, ad ogni modo, di sfruttare l’App con il device collegato alla rete elettrica.

 

Vocalarm è compatibile con iOS e scaricabile da App Store al prezzo di 1,79 all’indirizzo che vi proponiamo di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/vocalarm/id690887513

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo