@App4Italy. La recensione del giorno: aCook

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


aCook

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Tante ricette facili da preparare e che aumentano di numero ogni giorno che passa grazie agli utenti stessi che usano l’App. Con aCook si può cucinare qualcosa di semplice anche quando sono pochi i cibi e gli ingredienti a nostra disposizione.

 

Dopo essersi registrati, quando viene aperta l’App bisogna andare sulla dispensa ed inserire tutti i cibi e gli ingredienti disponibili al momento: carne, verdura, frutta e altro, ad esempio. Successivamente, tappando l’opzione relativa, verranno sviscerate ricette di ogni tipologia sulla base degli ingredienti in possesso.

 

Nella lista della spesa, grazie ad un bottone dedicato, si può inserire facilmente ciò che manca e in caso si debba eliminare qualcosa dalla dispensa lo si può fare sia singolarmente per ogni ingrediente, sia con un solo tap per vuotare interamente la dispensa. Così facendo, è possibile anche aggiungere soltanto gli ingredienti che vogliamo scegliere quel giorno proprio per riunire più rapidamente le ricette proposte.

 

Da descrizione iTunes capiamo che aCook non è un ricettario, ma un luogo ideale per chi ama la buona cucina e vuole condividere con gli altri la propria passione. Per questo con l’aspetto social è possibile condividere le proprie ricette e trovare quelle condivise dagli altri utenti che hanno scelto l’App.

 

Un’ampia gamma di ricette rigorosamente Made in Italy, scelte dallo staff di aCook oppure aggiunte dagli utenti della community. Si possono votare le ricette e i cuochi; inoltre, la Hall of Game permette di diventare il cuoco più votato.

 

aCook è un’App ideale, gratuita e già ottimizzata con grafica iOS 7, e deve assolutamente essere installata sul vostro iPhone. Di seguito il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/acook-free/id604892490?mt=8

 

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo