@App4Italy. La recensione del giorno: iCalorie & Sport Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iCalorie & Sport Pro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per tutte le persone che stanno molto attente a conoscere quante calorie il proprio corpo assume e, dettaglio importantissimo, quante vengono bruciate, c’è iCalorie & Sport Pro.

Un’App, quindi, per tenere sott’occhio la qualità del regime alimentare, con anche le calorie degli alimenti di alcune tra le più famose catene di ristorazione veloce, senza dover utilizzare un combinato di App per raccogliere tutte le funzioni principali.

 

Con iCalorie & Sport Pro è possibile mantenere memoria delle attività come corsa, bici o passeggiate, con il GPS dell’iPhone e visualizzarle sulla mappa. L’App considera tutte le calorie spese sulla base dei dati forniti nella creazione del profilo.

 

Quest’ultimo prevede, appunto, l’inserimento di dati come età, peso, altezza e tipo di vita (sedentaria, attiva, sportivo). Proprio per raggiungere la precisione massima nel calcolo differenziato per tipo di attività, da inserire giorno dopo giorno.

 

L’App si suddivide in tre sezioni differenti: un database di circa 1300 alimenti, bevande e fastfood; un altro contenitore di informazioni con le attività più comuni tra quelle da svolgere in casa, in ufficio, in palestra, ecc.; i diari ed i grafici per visualizzare gli ultimi sviluppi lato utente. Come ormai accade per ogni App dei giorni nostri, è possibile condividere tutti i risultati sui più famosi social network.

 

iCalorie & Sport Pro è stata sviluppata per soli fini informativi. Infatti, è ben specificato che non si potrà mai conoscere l’esatta quantità di calorie consumate ed assunte ogni giorno, come per ogni altra App. Da segnalare il fatto che purtroppo, ad ora, non si possono inserire manulamente cibi di cui sappiamo già la quantità di calorie contenute.

 

L’App è scaricabile su App Store, al prezzo di 0,89 euro, e di seguito potete trovare il link diretto per il download.

https://itunes.apple.com/it/app/icalorie-sport-pro/id678239319

 

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo