@App4Italy. La recensione del giorno: iDrinkWater

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iDrinkWater

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Pensi di dover bere solo quando ne avverti il bisogno? Magari bevendo un litro d’acqua tutto d’un fiato? In realtà è sbagliato, perché il corpo assimila soltanto piccoli quantitativi d’acqua. Quella in eccesso viene espulsa, rendendo inutile la sua assunzione.

 

Per chiunque non sia abituato a bere acqua con regolarità, importante soprattutto durante i periodi caldi, iDrinkWater è l’App che fa sapere quando è il momento di bere, proponendo anche consigli e supporto di vario tipo.

 

iDrinkWater aiuterà, quindi, l’utente a bere regolarmente, in modo da completare il fabbisogno idrico giornaliero ed evitare quella strana sensazione di stanchezza che colpisce una persona disidratata.

 

Con la nuova versione, ottimizzata per iPhone 5, una grafica completamente rinnovata, si possono facilmente notare le animazioni che ricordano le onde dell’acqua. Le novità non si limitano alla parte grafica, ma sono presenti anche diverse novità funzionali: ad esempio, il grafico a torta che fa vedere la percentuale di acqua già assimilata, oppure la bottiglia con il livello di acqua ancora da assumere nel corso della giornata.

 

E’ inoltre possibile selezionare, per ciascun giorno della settimana, la fascia oraria in cui l’utente desidera ricevere le notifiche e se queste debbano essere accompagnate da un suono (tre tipologie di suonerie differenti).

 

Come dicevamo poc’anzi, ottimale sarebbe bere spesso e in piccoli quantitativi, anche se non c’è il rischio di essere tempestati di notifiche, dato che è possibile impostarne il numero, oltre al fabbisogno giornaliero fino a 5 litri.

 

Le notifiche ricevute comprendono delle semplici comunicazioni per sensibilizzare maggiormente chi ha necessità di bere. iDrinkWater è scaricabile da App Store, al prezzo di 1,79 euro, ed è compatibile con iOS 6.0 o successive. Di seguito potete trovare il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/idrinkwater-lapp-per-ricordarsi/id551053954

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo