@App4Italy. La recensione del giorno: Cool Screen

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Cool Screen

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Tutti i marketplace sono ormai saturi di applicazioni per la modifica degli sfondi per i dispositivi, ma Cool Screen propone un servizio davvero di qualità, funzionale e sempre in aggiornamento.

 

Con quest’App è possibile cambiare sfondo al proprio device e, attraverso i suoi 2000 diversi sfondi circa, Cool Screen permette di trovare le immagini che più si addicono all’esperienze dell’utente. Tutti gli sfondi sono differenziati per tipo di dispositivo iOS: dal display Retina, all’iPhone 5, iPad, iPod Touch oppure anche per gli iPhone meno recenti.

 

Cool Screen prevede una schermata principale dalla quale è possibile accedere a tutte le funzionalità: tappando in mezzo il cerchio multicolore compaiono differenti icone che definiscono la categoria di appartenenza per i vari sfondi. Quelle attualmente disponibili sono le seguenti: Piante, Animali, Sport, Astratti, Top 20, Per donne, Per uomini, Paesaggi.

 

Scegliendo, quindi, una categoria si incomincia a cercare le immagini più adatte, sfogliandole esattamente come per la cartella Immagini di iOS, oppure tappando le frecce sul tab inferiore. Con l’anteprima, inoltre, non si perde tempo inutile a salvare gli sfondi uno alla volta per visualizzarli. Tappando l’icona nell’angolo inferiore sinistro si può memorizzare l’immagine nel Rullino Fotografico.

 

La totale compatibilità con iOS 7 e l’universalità dell’App, utilizzabile su più dispositivi rende Cool Screen un servizio utilissimo per l’utente, se non si vuole impazzire alla ricerca di sfondi per iPhone di qualità,

 

Cool Screen è disponibile al prezzo di 0,99 euro, per sistemi iOS, localizzata in italiano e ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/cool-screen/id686958669

 

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo