@App4Italy. La recensione del giorno: iClaxon

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iClaxon

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

iClaxon è un’ App di messaggistica istantanea per comunicare con altri guidatori, che hanno scaricato la stessa App, attraverso la condivisione del numero di targa e del proprio numero di cellulare. Una chat semplice e gratuita che fornisce la possibilità di effettuare lo sharing di messaggi o altre importanti informazioni con altri automobilisti.

 

Una volta avviata l’App viene chiesto all’utente di attivare le notifiche push, e successivamente è possibile eseguire la registrazione dell’account, oppure procedere con il login in caso si disponga già di un account valido.

 

Procedendo con la registrazione, dopo aver inserito il nickname e il numero di cellulare, bisogna aggiungere anche il numero di targa della propria automobile, mail e password.

Nella sezione Utenti, all’interno della schermata principale dell’App, è possibile cercare un altro utente grazie al suo numero di targa ed iniziare lo scambio di messaggi tappando semplicemente la targa corrispondente.

 

L’area “Chat” recupera tutta la cronologia delle conversazioni sostenute, con la possibilità di eliminarle, con il tasto Elimina in alto a destra, oppure bloccare la persona con cui si sta conversando.

 

Nella sezione Impostazioni è presente una sorta di recap del profilo con i dati d’accesso, la possibilità di inserire altri numeri di targa e passare da Online a Offline per non essere visibili da altri utenti.

 

Inoltre, è possibile scegliere di non rendere visibile a tutti il numero di cellulare, solo cliccando sulla voce dedicata. Con il tasto Elimina in alto a destra, si può eliminare completamente l’account.

 

Un’App ideale per gli automobilisti e con funzionalità social che la rendono divertente e utile allo stesso tempo. iClaxon è disponibile su App Store, ottimizzata per iPhone 5, e la potete scaricare gratuitamente dal link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/iclaxon/id530179585

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo