@App4Italy. La recensione del giorno: SharpScan

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


SharpScan

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Una nuova App per iPhone per tramutare il device in uno scanner per documenti, biglietti da visita e molto altro, con due versioni differenti: una gratuita con annunci pubblicitari e una Pro a pagamento, entrambe con tutte le funzioni disponibili.

 

SharpScan scansiona rapidamente documenti convertendoli in PDF standard mentre si è in viaggio. Con una grafica semplice ed intuitiva, le scansioni hanno una buona qualità, sempre considerando le caratteristiche hardware del device.

Ci vogliono circa tre secondi dallo scatto delle immagini all’ottenimento del documento pronto, senza doversi impegnare con regolazioni manuali.

 

Si può provare liberamente anche perchè con l’editing delle immagini non Distruttivo si può sempre recuperare l’immagine iniziale. Ad esempio, è possibile condividere un .pdf in bianco e nero per poi convertirlo a colori, senza perdere pixel. Non è da sottovalutare in caso di connessione lenta o particolarmente costosa.

 

Le funzioni di rilevamento dei bordi del documento, ritaglia e correzione prospettiva, senza interazioni manuali, sono interamente automatizzate, mantenendo però la possibilità di regolarle manualmente.

 

Il servizio SharpScan, quindi, crea documenti .pdf standard, gestisce documenti e pagine: Sposta, Copia e Unisci, protegge documenti con password, rileva automaticamente dimensioni e orientamento pagina, personalizza dimensioni pagina, anche flessibili.

Inoltre, l’App utilizza la velocità e la comodità dell’elaborazione Batch per scannerizzare e gestire i documenti multi-pagina fuori ufficio.

 

In caso gli utenti siano rimasti soddisfatti dalle funzionalità e dalla qualità delle scansioni, la versione Pro può essere acquistata anche “in-app” direttamente dalla versione free, della quale vi proponiamo di seguito il link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/sharpscan-scansiona-rapidamente/id669911832

 

Oppure, eccovi il link diretto alla versione Pro, al prezzo di 2,69 .

https://itunes.apple.com/it/app/sharpscan-pro-scansiona-rapidamente/id590359941

 

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo