@App4Italy. La recensione del giorno: Givit

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Givit

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Con Givit è possibile apportare qualsiasi tipo di modifica ai video su iPhone e iPad in modo facile e immediato, condividendo poi il risultato definitivo con gli amici e la community. Un’App gratuita che permette di creare video di “highlight”, con pochi passaggi, rendendo il lavoro dell’utente dinamico e professionale.

 

I video vengono creati unificando diversi pezzi presi dallo stesso filmato oppure da filmati differenti. Si possono anche inserire effetti particolari come transizioni, titoli, foto e musica seguendo una playlist caricata precedentemente dal device.

 

Givit è certamente un prodotto utile in occasione di eventi sportivi, essendo stata ideata per la creazione di azioni salienti, ma può essere utilizzata anche per altri eventi come compleanni, o feste con gli amici.

 

L’App è facile da navigare perchè durante le riprese video basta tappare il tasto dedicato per raccogliere tutti i momenti salienti, disponibili successivamente per l’editing. Durante la registrazione è possibile anche tornare indietro di sette secondi oppure mettere in pausa il video in ogni momento. Quando l’utente ha salvato i momenti più importanti, è possibile metterli insieme in pochi secondi ed applicare diversi effetti. Si possono poi aggiungere titoli, musica e foto, e anche usare filtri particolari per la fotocamera come Super 8 o Movie FX.

 

L’utente può condividere su Givit, o attraverso i principali social network, i video creati e modificati. Con una community molto attiva, è prevista anche la possibilità di guardare i video più interessanti, condivisi online da altri utenti.

 

Givit è scaricabile gratuitamente su App Store, con la possibilità di comprare in più 5GB di storage online per chi desidera condividere i propri video, al link che trovate di seguito.

 

https://itunes.apple.com/it/app/givit-video-editor/id560803488

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo