@App4Italy. La recensione del giorno: Levitagram

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Levitagram

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Che cos’è la levitation photography? E’ un tipo di illusione ottica per cui dei soggetti appaiono fluttuanti nell’aria, come per magia. L’App Levitagram fa proprio questo: l’utente, infatti, può far “volare” i soggetti all’interno delle foto.

 

Prima di Levitagram, questo tipo di tecnologia era appannaggio di pochi, sia per la necessità di competenze e conoscenze adeguate, sia per la strumentazione molto costosa. Ora, invece, è tutto più facile perché l’App consente di creare rapidamente foto di levitazione dall’aspetto professionale, in pochi e semplici passaggi.

 

Un’interfaccia immediata guida l’utente nel processo passo per passo. Le guide online, inoltre, danno una mano per l’apprendimento di trucchi di levitazione per scattare splendide immagini. La fotocamera, controllata dal suono, permette di scattare fotografie con il battito delle mani, in modo da renderla più stabile e fornire scatti sempre più interessanti.

 

Meglio posizionare l’iPhone o l’iPad su un tavolino. Si consiglia anche di non spostare la fotocamera tra uno scatto e l’altro e verificare che non altri oggetti non siano posizionati troppo vicini alla fotocamera. Quando quest’ultima viene mossa, anche solo leggermente, gli oggetti vicini potrebbero causare dei cambi di prospettiva, tali da rendere impossibile l’allineamento perfetto delle immagini.

 

L’utente può condividere le immagini direttamente sui social network preferiti e stupire gli amici con l’arte magica della levitazione, oltre a prendere spunto dal feed, aggiornato automaticamente, dei fotografi di levitazione condiviso dalla community.

 

Levitagram è scaricabile da App Store, al prezzo – al momento in cui scriviamo – in offerta a 0,89 euro. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/app/id639426500

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo