@App4Italy. La recensione del giorno: Cleaner Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Cleaner Pro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Tutti i device necessitano di una corretta manutenzione per poter fornire il massimo delle proprie prestazioni. Un’app utile anche per questo esiste e si chiama Cleaner PRO. Si tratta di un servizio che mira a fare spazio nella memoria per rendere più rapido il dispositivo, presentando a video un diagramma che fa luce sui dati relativi alla “Total”, “Used” e “Free” memory.

 

Facile da utilizzare, occupa pochissimo spazio ed è previsto anche in lingua italiana. Fin dalla prima esecuzione sarà subito chiaro il cambiamento in positivo, per quanto riguarda la velocità, dell’iPhone. Inoltre, è possibile verificare la differenza tra i dati antecedenti e posteriori all’utilizzo.

 

Non bisogna, quindi, più pensare a chiudere ogni singola App dopo averla utilizzata perché Cleaner PRO pensa alla manutenzione al posto dell’utente, togliendo tutta la memoria in eccesso da ogni App aperta. Cliccando sul tasto “Pulisci memoria” posizionato in basso sul display, la memoria libera aumenterà e non di poco.

 

Con un semplice tap, quindi, inizia il processo di pulizia e l’App prova a recuperare più memoria possibile da ciò che è rimasto in esecuzione e consentirà di velocizzare l’iPhone.

 

La sviluppatrice chiede, però, di fare attenzione: Cleaner PRO utilizza un sofisticato algoritmo di defrag della memoria. Questo non significa che le applicazioni in background vengono chiuse. Ogni applicazione viene analizzata e la memoria superflua viene liberata, lasciando l’applicazione congelata in background.

 

Il prezzo accessibile rende l’App assolutamente degna di considerazione. Qualche dubbio rimane, invece, sulla parte grafica, da migliorare in senso lato.

 

Cleaner PRO è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro. La potete scaricare dal link che trovate di seguito.

 

https://itunes.apple.com/it/app/cleaner-pro/id648337555

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo