@App4Italy. La recensione del giorno: Packing Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Packing Pro

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Packing Pro è un’App con funzionalità personalizzabili per la gestione di liste bagagli, con un ventaglio di opzioni rilevanti, flessibile e con liste modello da utilizzare come punto di riferimento.

 

Dopo aver raggiunto da poco i 4 anni di vita, l’App per iPhone, iPad e iPod touch dedicata all’organizzazione dei viaggi si aggiorna e comprende una serie di nuove funzioni, oltre al calcolo del peso totale dei singoli bagagli per evitare esborsi ulteriori per l’imbarco.

 

Inoltre, per proporre un modo economico di creare e gestire le liste dei bagagli, Packing Pro racchiude nuove funzioni per la famiglia come filtri particolari per ciascuna persona e valigia, nuove feature per la creazione liste Expert, e la possibilità di esportare via e-mail solo una parte filtrata di una lista per ogni componente della famiglia.

 

Altre funzionalità, presenti nella versione base prevedono la modifica di più elementi in simultanea per una gestione facile di liste e cataloghi, le categorie a scomparsa con header mobili e conta degli oggetti e la disponibilità in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, giapponese e cinese.

 

La versione Pro, inoltre, offre ai suoi utenti funzioni come il supporto per la sincronizzazione automatica con iCloud, la condivisione tramite iTunes e email e supporto per modifiche esterne all’applicazione. Grazie alle sue possibilità di filtro e di calcolo, può facilitare di gran lunga l’organizzazione di viaggi con la famiglia ed eliminare spiacevoli sorprese all’imbarco dovute all’eccesso di peso dei bagagli.

 

Packing Pro è un’App disponibile su App Store,sia per iPhone che iPad, al prezzo di 2,69 euro, mentre la versione base è disponibile al prezzo di 0,89 euro. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/it/app/packing-pro-assistente-per/id312266675?mt=8&affId=1507406

https://itunes.apple.com/it/app/packing-+to-do!-assistente/id294710480?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo