@App4Italy. La recensione del giorno: iBlue Photo Pool

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iBlue Photo Pool

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.


iBlue Piscine, importante realtà nel mercato delle piscine interrate, ha deciso di offrire, come supporto in più ai clienti, una specie di catalogo interattivo dei propri prodotti. iBlue Photo Pool è, così, un’originale catalogo interattivo per iPhone, che consente di aggiungere una piscina all’interno di una fotografia del proprio giardino, per vederne il possibile effetto in quel contesto.

 

L’idea è proprio quella di dare al cliente l’opportunità di inserire all’interno di una foto del nostro giardino una piscina tra quelle del suo catalogo, in modo da provarla e scegliere quella più adatta all’ambiente. Questa particolare opzione permette all’utente di visualizzare in anteprima la piscina da installare all’interno del proprio giardino e considerare, con grande attenzione, i diversi modelli per capirne di più soprattutto sulle dimensioni.

 

Appena installata l’App, premendo sul tasto “Nuovo Inserimento” per scattare una foto al giardino o scegliendo un’immagine dal nostro Rullino Fotografico, si ottiene la foto per poi decidere la prospettiva da utilizzare per l’immagine della piscina e confermare.

 

Tra i numerosi dettagli modificabili troviamo la luminosità e la saturazione, da allinearsi a quelle della fotografia utilizzata. È possibile anche deformare l’immagine impostando una prospettiva a piacimento, scegliere modelli di piscine e vedere come si inseriscono all’interno dell’ambiente.

 

L’idea creativa è notevole, ma lo stesso non si può dire della realizzazione tecnica: i risultati sono degni di nota, ma manca l’ottimizzazione per iPhone 5 e l’App non gode di grande fluidità.

 

iBlue PhotoPool è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iOS. La potete scaricare dal seguente indirizzo:

https://itunes.apple.com/it/app/iblue-photopool-for-iphone/id626228707

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo