@App4Italy. La recensione del giorno: Snapheal

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Snapheal

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Negli ultimi tempi abbiamo visto, nei vari marketplace, diverse App per il ritocco digitale delle foto, ma si contano davvero su una mano quelle che permettono di replicare le funzionalità di Snapheal con la medesima facilità. Oltre al fatto, poi, che un programma di editing fotografico professionale ha un prezzo decisamente più elevato e necessita di un periodo iniziale forzato di apprendimento.

 

Snapheal, considerato il Superman dell’editing delle immagini, corregge gli errori che può commettere l’utente scattando una foto, facendo anche scomparire alcuni oggetti, e può utilizzare tante funzioni di fotoritocco. Stiamo parlando di un foto editor ottimo nei risultati professionali, semplice ed intuitivo da utilizzare.

 

In pochi minuti e qualche clic, Snapheal consente di rimuovere oggetti indesiderati dall’immagine, eliminare le imperfezioni della pelle, cancellare i testi indesiderati, migliorare drasticamente le foto con gli strumenti clona e copia, schiarire le aree scure, gestire la saturazione, la gamma, i livelli di luce, le ombre e altro ancora.

 

Snapheal fornisce le migliori prestazioni nella correzione di strappi della foto, aloni leggerei oppure piccoli disturbi. Interessante anche la funzione che consente di dare un’occhiata rapida all’immagine di partenza ed anche la possibilità di visualizzare le due immagini comparate (iniziale e finale).

 

L’App è una delle migliori per il foto editing e correzione delle immagini perché non obbliga l’utente a scervellarsi per capirne il funzionamento, come a volte capita con i programmi rivolti ai professionisti. Snapheal è scaricabile per i sistemi OS X su MAC App Store, al prezzo di 11,99 euro, attraverso il link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/snapheal/id480623975

 

Di Luigi Lipardi

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo