@App4Italy. La recensione del giorno: TopChart Italia

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


TopChart Italia

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Oggi parliamo di TopChart Italia, un’App utile per controllare gli aggiornamenti su alcune tra le classifiche più seguite sul web: gli album musicali più venduti, i libri, i giochi per console e PC ed i film più visti.

 

TopChart Italia è un’App che consente, quindi, di consultare rapidamente le classifiche di vendita dei settori artistici preminenti. Per ora vengono considerate le classifiche di libri, film, musica e videogiochi, ma sono già previste nuove sezioni per il prossimo futuro.

 

L’App propone un’interfaccia in stile minimal per utilizzare sostanzialmente i preset proposti dagli SDK di Apple. In alto è presente la barra di intestazione, con colori cangianti in base alla classifica selezionata, che viene visualizzata nella parte centrale e dominante della schermata, mentre in basso si dispone di quattro tasti diversi per accedere alle varie classifiche.

 

E’ possibile selezionare quattro categorie diverse a disposizione dell’utente: Top Libri, Top Film, Top Musica, Giochi. Con un tap sui primi tre si consultano le classifiche rispettivamente di libri, film e musica, interagendo con ogni titolo: selezionando un prodotto, un pop-up avvisa su una veloce descrizione. Per le categorie che riguardano i film e i libri si può leggere il prezzo, la data di uscita ed un commento sulla trama, mentre per gli album musicali i singoli brani presenti all’interno.

 

Tappando su Giochi, invece, si dovrà prima scegliere la piattaforma di cui l’utente vuole visualizzare le classifiche di vendita, potendo sempre avere a disposizione una breve descrizione, il prezzo di vendita e la data d’uscita.

 

TopChart Italia è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro. E’ compatibile con i sistemi iOS e ottimizzata per iPhone 5. Potete scaricarla al link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/topchart-italia/id631985376?mt=8&affId=1791225&ign-mpt=uo%3D4

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@