@App4Italy. La recensione del giorno: ReachFast

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


ReachFast

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

ReachFast è l’App iOS che semplifica l’uso della rubrica per effettuare chiamate e aggiungere i contatti sul proprio device, risparmiando tempo e sfruttando funzionalità molto interessanti.

 

Grazie all’interfaccia che supporta al meglio le gesture, il processo è facilitato: aprendo l’App, viene immediatamente svelato l’elenco dei contatti salvati in Rubrica, con la possibilità di scorrerlo tramite un semplice swipe.

 

Tappando lo schermo in alto, ed effettuando un movimento verso il basso, si apre la finestra di ricerca dove è possibile inserire il nome che l’utente sta cercando. Con uno swipe verso destra sul nome di un contatto, ancora dalla lista, si visualizza la schermata per inviare subito un messaggio. Per chiamare bisogna cliccare sul nome visualizzato in lista e, in caso di più numeri, fare un tap su quello desiderato. In ogni caso, non sarà necessario aprire la scheda contatti e se il destinatario ha solo un numero, allora la chiamata partirà con un solo click.

 

I preferiti e i più recenti compaiono sopra la lista contatti, perciò non è obbligatoria l’apertura di nuove schede per accedere ai numeri. Per quanto riguarda la ricerca, ReachFast propone un sistema smart che individua i contatti con i quali l’utente è più in relazione, mettendo in vista prima i loro numeri. In caso si dimentichi un nome in particolare, l’App concede la possibilità di vedere la lista contatti in ordine cronologico, in base alla data di salvataggio.

 

Aggiungere un contatto è un processo altrettanto veloce, con il passaggio da un campo all’altro direttamente con uno swipe sulla tastiera virtuale, il tutto durante la memorizzazione con un unico click.

 

Quindi, ReachFast è un’App completa che consente di ridurre sensibilmente i tempi per la gestione dei contatti. Secondo gli sviluppatori, paragonandola ad altre App, addirittura si tratta di un servizio da 1 a 3 volte più veloce in ogni singola azione. L’applicazione è disponibile su App Store, al prezzo di 1,79 euro, al link che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/reachfast-contacts/id627585561

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo