@App4Italy. La recensione del giorno: Geofency

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Geofency

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per chi compila ancora a mano ogni giorno gli orari di lavoro, si è dimenticato di guardare l’orologio durante la visita da un cliente, oppure ha lasciato l’ufficio senza accorgersi dell’ora, è stata pensata un’App dedicata. Geofency é un timbratore automatico, studiato per l’iPhone, che tiene traccia delle ore di entrata e uscita dei luoghi scelti dall’utente sfruttando la tecnologia Geofencing di Apple.

 

L’utilizzo di Geofency é semplice ed intuitivo e rende l’orologio un po’ più inutile, liberando la testa da compiti noiosi. L’App riconosce automaticamente il momento di entrata e di uscita nei posti scelti ed è dotata di una scheda grafica delle permanenze, visibile girando l’iPhone a 90 gradi e comprensiva di zoom.

 

La parte dedicata alle statistiche è fondamentale: riassunti delle permanenze, giornalieri, settimanali e mensili. Inoltre, viene proposta una vista della mappa geografica per visualizzare e modificare i posti sulla mappa, con la possibilità di aggiungerne altri in pochi secondi. I luoghi vengono rilevati in maniera automatica attraverso un servizio di localizzazione, con monitoraggio 24/7.

 

L’export dei dati avviene in modo pratico: via e-mail come testo semplice (txt) oppure come CSV – adatto per Excel. E’ possibile esportare anche i tempi per usarli direttamente tramite la Software Harvest.

 

Proprio perchè l’App non é basata su GPS, ma su Geofencing, una maniera particolare per localizzare diversi posti, la batteria viene risparmiata. Per avere ottimi risultati, bisogna lasciare acceso il WiFi. Per il Geofencing bisogna dotarsi almeno di un iPhone 4 o un iPad 3.

 

Geofency è compatibile con i sistemi iOS ed è scaricabile da App Store, al prezzo di 0,89, all’indirizzo che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/geofency-timbratore-automatic/id615538630

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo