@App4Italy. La recensione del giorno: LatitudeMe

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


LatitudeMe

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per creare nuovi eventi, o controllare quali sono quelli a cui parteciperanno i nostri amici su Facebook, non perdetevi LatitudeMe, un’applicazione di App Store per restare sempre “sul pezzo”, appunto, in casi come questi.

 

Si tratta di un servizio che propone un’interfaccia dedicata per gestire e visualizzare alcune tipologie di evento, accennate poc’anzi, all’interno di Facebook. Quando l’utente lancia per la prima volta l’applicazione visualizza una mappa, basata sui servizi cartografici di Apple, con gli eventi dei nostri amici segnalati nelle relative posizioni tramite i soliti pin. Tappando su ogni pin si può accedere alle informazioni dell’evento.

 

Esattamente come per il social di Zuckerberg, è possibile confermare o meno la nostra partecipazione, come visualizzare foto e descrizione dell’evento, amici che hanno già aderito e altre informazioni utili.

 

Dalla schermata principale si possono decidere due modalità di visualizzazione: oltre a quella cartografica è prevista una lista, dalla quale attingere, comprensiva di tutti gli eventi a disposizione su Facebook: quelli attuali, nel mese in corso, passati e futuri.

 

Nella parte bassa dell’interfaccia cinque tasti differenti porteranno ad una pagina precisa. Il primo tasto porta alla schermata principale, il secondo ad una lista di contatti dei quali si possono vedere individualmente gli eventi. Il terzo consente di generare un evento in modalità rapida e veloce, tuttavia per questa funzione si necessita della licenza LatitudeMe Pro, tramite acquisti in-app al prezzo di 0,89.

 

Tramite l’App si accede alle fotografie su Facebook in maniera tale da permettere di creare un album fotografico per ogni evento, personalizzare le foto e pubblicarle sul social network.

 

LatitudeMe è consigliata a coloro che solitamente hanno bisogno di gestire una lista di eventi particolarmente ricca. Disponibile gratuitamente su App Store, è compatibile con il sistema iOS ed è ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il dowlnload

https://itunes.apple.com/it/app/latitudeme/id608063609

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo