@App4Italy. La recensione del giorno: Balances

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Balances

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Quante volte vi è accaduto di scordare alcuni piccoli prestiti, o somme da ricevere da altre persone, con la paura che finiscano nel dimenticatoio?

 

In aiuto c’è Balances, una nuova App realizzata da Filippo Bigarella, sviluppatore italiano già noto per alcuni tweak come Springtomize, che consente di gestire le proprie finanze direttamente sull’iPhone, inserendo debiti e crediti personali.

 

Con Balances, infatti, è possibile salutare definitivamente i pezzetti di carta ed essere sicuri di avere sotto controllo tutti i dati finanziari: con quest’App si può, quindi, facilmente inserire un debito o un credito contratto verso una determinata parte.

 

L’interfaccia davvero funzionale permette di aggiungere facilmente una nuova voce: tappando sul tasto rosso si immette un debito, mentre cliccando su quello verde si può inserire un credito. Successivamente si apre una schermata di inserimento di informazioni quali importo totale, destinatario debito/credito e tipo di spesa.

 

Le prime due sono obbligatorie, mentre la terza è facoltativa e prevede, in alternativa, un testo più completo. Tutte le voci inserite sono, poi, visualizzabili nella schermata principale, con la colorazione relativa.

 

Per tagliare una voce unica dalla lista basta effettuare uno swipe verso destra. Al contrario, per aggiungerne altre si dovrà cliccare nuovamente sul tasto “+” o “-“. E’, inoltre, possibile impostare le voci come “complete”, quando è stato ricevuto il credito o è stato pagato il debito. Queste rimarranno salvate in una schermata dedicata. Si possono, infine, visualizzare solo i debiti o i crediti, oppure ripristinare una voce precedentemente archiviata come completata.

 

Non si tratta, evidentemente, di un gestionale finanziario, ma soltanto di un servizio veloce per il salvataggio di crediti e debiti. Un’App che svolge senza indugi il compito proposto, Balances, e acquistabile da App Store a 1,79 . Compatibile con il sistema iOS, è ottimizzata per iPhone 5 e scaricabile al seguente indirizzo:

https://itunes.apple.com/it/app/balances/id647692038

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo