@App4Italy. La recensione del giorno: Clashot

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Clashot

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Con l’App Clashot l’utente, padrone delle proprie fotografie, diventa in grado di trasformare le immagini in probabile fonte di lucro, dopo averle vendute a testate giornalistiche o riviste. Per fare questo, ad un avvenimento particolare come un concerto o un ritrovo per ragazzi, basterà scattare qualche foto accomunandole, grazie all’applicazione, in “Reports” e inviandole al sito Clashot.com.

 

Al primo avvio dell’applicazione viene richiesta l’attivazione dei servizi di localizzazione, e dalla scheda “Profilo”, si può loggarsi con l’account Facebook o crearne uno nuovo con il pulsante “Sign Up”.

 

Dopo il login o la creazione di un nuovo account, si passa a scattare fotografie con il tasto “Camera”, per poi inserirle nella scheda “Wizard” generando così un nuovo report fotografico. Cliccando, inoltre, su “Create New” si possono aggiungere le foto presenti nel rullino, oppure scattarne una sul momento.

 

Dopo aver immesso nel report le immagini desiderate, cliccando due volte sopra una di queste, si visualizzeranno a schermo intero e si potranno anche aggiungere didascalie, se richiesto dall’utente.

 

Il passo successivo comprende la selezione delle fotografie migliori e la scopertas della sezione “Next” in alto a destra, dove si può aggiungere un titolo al report, selezionare la categoria d’appartenenza ed aggiungere i tag.

 

Una volta terminate queste modifiche, qualora l’utente lo voglia, è previsto il salvataggio del report e l’invio diretto al portale Clashot.com. Nella scheda “Feed” si possono visualizzare le migliori raccolte del portale, suddivise per categorie.

 

Naturalmente è possibile aggiungere commenti o postare immagini sui principali social network: cliccando sul pollice rosso se l’immagine risulta interessante e aggiungendola tra i preferiti grazie alla classica stellina posizionata in basso a destra.

 

Clashot è scaricabile gratuitamente da App Store, compatibile con i sistemi iOS e ottimizzata per iPhone 5. Di seguito il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/clashot/id572266787?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo