@App4Italy. La recensione del giorno: Foto segrete – KYMS

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Foto segrete - KYMS

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Una nuova applicazione, Foto Segrete – KYMS, consente all’utente di celare con una password tutti i file desiderati, mantenendoli nascosti dietro un’apparentemente normale e funzionante calcolatrice. All’esterno, l’app ha l’icona di una calcolatrice chiamata KyCalc e passa tranquillamente inosservata.

 

Lanciando per la prima volta l’applicazione sarà richiesto di impostare una password numerica di 4 cifre (che potrà essere modificata anche a posteriori dal pannello impostazioni) e di confermarla inserendola nella calcolatrice.

 

Con Foto Segrete – KYMS si avrà, quindi, a disposizione una calcolatrice, abilitata ovviamente ad ogni tipo di calcolo. Per immettere la password basta semplicemente digitare il codice impostato precedentemente e tappare il tasto “=”. Per esempio, se il codice di 4 cifre è 1 2 3 4 , nella calcolatrice andrà digitato “1234=” e, come per magia, si accederà all’app vera e propria.

 

Una volta creata una nuova collezione, l’utente potrà inserire tutti i file desiderati attraverso il tasto “+”: Aggiungere foto e video dalla fotocamera, dalla libreria fotografica, da Facebook, da PC in WiFi, da Web, da iTunes e, inoltre, digitare un file di testo.

 

Grazie al menu Impostazioni si potrà attivare il Ridimensionamento automatico delle foto importate dal rullino, per consentire di risparmiare spazio sul dispositivo ed ottenere risultati migliori. Sarà possibile abilitare una password aggiuntiva, o attivare il Panic gesture, con il quale basterà appoggiare la mano sullo schermo per effettuare un logout veloce e ritornare immediatamente alla calcolatrice.

 

Tramite il tasto Modifica si potranno eliminare le cartelle già creato o riordinarle a piacimento. Con il Menu azioni si potrà aggiungere una nuova collezione, effettuare il logout (anche da Facebook), cancellare la password, utilizzare la funzionalità di supporto per inviare una mail agli sviluppatori con i problemi riscontrati e altro ancora.

 

Foto Segrete – KYMS è disponibile in App Store al prezzo di 1,79 euro ed è compatibile con sistemi iOS.

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo