@App4Italy. La recensione del giorno: Currency – Made Simple

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Currency – Made Simple

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Currency – Made Simple è un’applicazione che serve a convertire le varie valute estere in circolazione e se non avete ancora trovato il prodotto più adatto a voi, potreste certamente dare uno sguardo a questa nuova applicazione. Made Simple proprio perché si tratta di un servizio semplice, con grafica minimal, per rendere più facile ogni conversione.

 

L’applicazione supporta più di 180 valute in tutto il mondo e comprende una modalità “offline”, per avere rapido accesso alle diverse valute anche in caso di assenza di connessione ad internet. Inoltre, per far diventare le conversioni più veloci ed intuitive, l’applicazione sostiene anche un discreto numero di gestures.

 

Ecco, quindi, le funzionalità più interessanti: l’accesso a 180 e più valute, la modalità offline, gli aggiornamenti sistematici secondo le oscillazioni delle valutazioni dei mercati, la possibilità di interfacciarsi con l’applicazione attraverso gestures e un grafico aggiornato costantemente.

 

Come abbiamo spiegato precedentemente, ogni conversione richiede pochi e semplici passaggi, in modo che in pochi secondi sarà visualizzato sul display il risultato desiderato. Si tratta di una build riservata solo a iPhone e iPodTouch e per questo non è stata architettata per il grande schermo dell’iPad.

 

Quando Siri non sia di vostro gradimento per la conversione di qualche valuta, oppure se non siete provvisti di un iPhone superiore alla quarta versione per richiederlo a Siri, Currency – Made Simple, dunque, potrebbe risolvere qualche grattacapo.

L’applicazione è disponibile in App Store, al prezzo di 0,89, al link che potete trovare di seguito.

 

https://itunes.apple.com/us/app/currency-made-simple/id628148586?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo