@App4Italy. La recensione del giorno: Programmi TV 2.0

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


App Tivù

Dal 10 maggio è disponibile su App Store una nuova versione di Programmi TV 2.0. Un’App per la guida ai programmi dei canali del digitale terrestre e di TivùSat che permette di conoscere la programmazione settimanale di tutti i canali del panorama televisivo italiano.

 

Con un semplice motore di ricerca è possibile trovare i programmi desiderati filtrando secondo i giorni della settimana, la fascia oraria oppure digitando un testo di almeno tre caratteri. Un’altra sezione è dedicata ai “Preferiti” e risulta utile per creare una lista preferenziale di canali, accedendo così direttamente alla loro programmazione quotidiana.

 

Inoltre, inserendo direttamente nel calendario dell’iPhone il programma scelto, è possibile creare un evento: con un avviso automatico il telefono ricorda all’utente 1 ora prima, e nuovamente 10 minuti prima dell’inizio del programma, che l’evento scelto sta per iniziare, anche con il telefono in standby.

 

Il pulsante “Categorie” aiuta, invece, a cercare i programmi direttamente nelle categorie televisive più gradite. I palinsesti possono, poi, essere aggiornati anche manualmente cliccando sul logo tivù in alto a destra nella home page (accanto alla scritta “Guida ai Programmi”).

 

Tra le funzionalità riservate alla nuova versione possiamo constatare un avvicinamento alla questione social con l’inserimento di un interfaccia con Twitter e Facebook, per condividere con gli amici il programma che si sta guardando o quello successivo;

 

Da segnalare anche lo spazio riservato a “Stasera e Domani Sera in TV” che consente di avere una panoramica immediata dei programmi della prima serata, dalle 21.00 alle 23.00, del giorno in questione e della sera seguente.

 

Infine, è stata prevista l’inclusione delle informazioni sulla programmazione di più canali nazionali e internazionali, tra cui La7D, Nuvolari, Bloomberg, Press TV, NHK World, Class Horse TV.

 

L’App Programmi TV 2.0 è gratuita, ottimizzata per iPhone 5 e disponibile anche per iPad “Programmi TV HD”. A breve sarà scaricabile anche per smartphone e tablet Android. Di seguito trovate i link per il download.

 

iPhone:

https://itunes.apple.com/it/app/programmi-tv-2.0/id534501622

iPad:

https://itunes.apple.com/it/app/programmi-tv-hd/id445482647

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo