@App4Italy. La recensione del giorno: Autovelox Italia

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Autovelox Italia

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Per essere allertati in tempo reale sugli autovelox che si possono incontrare durante un viaggio in automobile vi consigliamo Autovelox Italia – CamSam PRO.

 

Autovelox Italia – CamSam PRO utilizza il GPS del device mobile per scovare nelle vicinanze tutti i tipi di autovelox per poi segnalarli con messaggi video e segnali uditivi. La caratteristica fondamentale dell’applicazione risiede nel fatto che è in grado di lavorare anche in background. Perciò, in questo modo, i messaggi che indicano l’avvicinarsi di un tutor saranno proposti anche nel caso in cui l’applicazione non sia in primo piano.

 

Un’altra simpatica funzionalità è la possibilità di nuovi autovelox che seguono la geolocalizzazione, ovviamente studiata a tavolino dagli sviluppatori prima di essere inserita nel circuito dell’applicazione.

 

Autovelox Italia – CamSam PRO propone due modalità di visualizzazione differenti. La prima è un’icona grande che permette di constatare in tempo reale i limiti di velocità nella strada in cui ci si trova. Quando ci sono tre frecce disposte in senso verticale, dai bordi luminosi verdi, significa che il guidatore può percorrere la strada più velocemente senza preoccupazioni, ma sempre usando il cervello.

 

Verranno segnalati la presenza di autovelox, durante il percorso, e i limiti di velocità che non dobbiamo superare. Dalla schermata è possibile, inoltre, eliminare i messaggi uditivi o inserire nuovi autovelox, oltre a quelli già presenti nell’applicazione.

 

In basso a destra invece è posizionata la modalità mappa: l’icona di segnalazione dei tutor viene così spostata nella parte superiore dello schermo, lasciando la zona centrale libera per la visualizzazione cartografica, con le mappe di OpenStreetMap.

 

Autovelox Italia – CamSam PRO è una tra le migliori applicazioni per stanare gli autovelox di tutta Europa. Il database è costantemente aggiornato e contiene oltre 50.000 autovelox fissi. Meno interessante, però, è la modalità di abbonamento previsto: per godere di questo servizio l’utente è obbligato a tirar fuori di tasca propria altri 9,99 dopo i primi 14 giorni di prova offerti.

 

Autovelox Italia – CamSam PRO è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro ed è compatibile con i sistemi iOS.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo