@App4Italy. La recensione del giorno: Statusgram

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Statusgram

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Conoscerete sicuramente tutti Instagram, il social che consente di condividere le immagini preferite con amici, parenti e colleghi, inserendo in più la possibilità di applicare effetti differenti.

 

Un’interessante applicazione, davvero utile per tutti gli amanti di Instagram, è Statusgram, creato per condividere gli aggiornamenti di stato e le foto, aggiungendo commenti, effetti e molto altro, per condividere il tutto rapidamente su Instagram.

 

All’avvio dell’app si può visualizzare una schermata di istruzione, per districarsi egregiamente all’interno. Successivamente, nella schermata principale in alto a sinistra si trovano le impostazioni, per accedere all’account Instagram e acquisire tutti gli effetti oppure per mettersi in contatto con il supporto.

 

Per quanto riguarda questi ultimi, gli stili, i font e i colori sono limitati. L’utente, infatti,  dovrà obbligatoriamente ricorrere all’acquisto in-app per esprimere appieno le potenzialità dell’applicazione.

 

Inoltre, in basso vengono messi a disposizione cinque pulsanti: Style; Image; Font; Edit e Color. Nella sezione “Style” si può stabilire lo stile preferito da applicare all’immagine, ossia la disposizione e il layout del commento, con a scelta delle emoticon che cambiano pelle ogni volta che vengono toccate, per rappresentare meglio lo stato d’animo momentaneo. Con il tab “Image” è possibile cambiare l’immagine di sfondo e scegliere tra quelle presenti nel profilo di Instagram, oppure una nuova foto. Optando, invece, per la categoria “Font”, si può editare il carattere della scritta, andando a definire quello più attinente al singolo user.

 

Nella scheda riservata a “Edit”, è prevista la modifica della grandezza del carattere scelto, oltre all’allineamento della scritta al centro, a destra o a sinistra. In “Color”, invece, si tratta di decidere il colore della frase, tra i pochi disponibili con la versione free, oppure tra molti altri dopo aver acquistato l’upgrade.

 

Statusgram è disponibile gratuitamente su App Store e ottimizzata per iPhone 5. Per il download, ecco di seguito il link:

https://itunes.apple.com/it/app/statusgram/id599651588

 

Di Luigi Lipardi


Contenuti: @@
Grafica: @@@
Usabilità: @@
 
Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo