@App4Italy. La recensione del giorno: Cycloramic

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Cycloramic

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Nella recensione di oggi parliamo di Cycloramic, un’applicazione interessantissima per iPhone che permette di far girare fisicamente il dispositivo a 360 gradi durante la registrazione video.

 

Disponibile in versione 2.0 su App Store, consente anche di effettuare video e foto panoramiche senza toccare il dispositivo. Il device, infatti, grazie all’utilizzo della vibrazione, consentirà al dispositivo di fare un giro intero su una superficie liscia come vetro o legno.

 

Da segnalare che la velocità di rotazione non è per niente elevata e, per ottenere risultati davvero soddisfacenti, bisogna utilizzare una superficie che sia il più possibile liscia e pulita. L’ideale è disporre di una superficie che crei poco attrito con il dispositivo. È ovviamente senza utilizzare cover.

 

Nelle opzioni presenti si può scegliere la fotocamera e l’angolo di rotazione (360, 720 o 1080 gradi). Inoltre, tra le funzionalità di Cycloramic, apprezzabile la possibilità di convertire le foto panoramiche in film ad alta definizione, sempre con la stessa modalità, dalla durata di 24 secondi. Non si tratta solo delle immagini scattate con l’applicazione, ma anche di qualsiasi altra sia disponibile nella galleria personale dell’utente. I video risultano essere più convincenti per mostrare delle immagini perché non si richiedono viewer particolari.

 

Cycloramic è compatibile con i sistemi iOS ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è scaricabile su iTunes Store al prezzo di 0,99 dollari.

 

Di Luigi Lipardi

Contenuti: @@@
Grafica: @@
Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo