@App4Italy. La recensione del giorno: iPolitic.it

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iPolitic.it

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Nella recensione di oggi parliamo di iPolitic.it, l’applicazione che mette in contatto i cittadini con enti pubblici e privati, consentendo ai primi di interagire direttamente con i politici e influenzarne scelte e programmi.

 

A tutti i candidati, infatti, viene concessa la possibilità di registrare il proprio profilo su iPolitic.it, personalizzabile e completo di informazioni, foto, video, per avvicinare i cittadini ai canali di comunicazione politica, tra i quali annoveriamo i social network ufficiali. In più si potranno effettuare sondaggi per scoprire le opinioni direttamente dai propri sostenitori, Questi ultimi potranno anche scegliere di supportare la sua campagna elettorale attraverso una libera donazione, tramite PayPal.

 

Al primo utilizzo l’utente, dopo aver selezionato il canale di ricerca e sfogliato l’elenco dei politici presenti nell’app, potrà visualizzare le news geolocalizzate (trovare conferenze, convegni, ecc. per incontrare i rappresentanti), creare la propria lista di candidati preferiti e ricevere le loro notifiche push (novità, sondaggi, ecc.).

 

L’obiettivo primario di “iPolitic.it è fornire un servizio di comunicazione innovativo, che si propone carico di ambizioni. La problematica più grande sarà quella di godere in futuro di un bacino di utenza statisticamente confortante. E, come per altri progetti, dipenderà dal senso civico di ognuno, per il quale un servizio di questa portata potrebbe non bastare.

 

L’applicazione iPolitic.it è compatibile con i sistemi iOS, presto anche per Android, ed è disponibile gratuitamente su App Store.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo