@App4Italy. La recensione del giorno: AppGratuita

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


AppGratuita

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

App Store è il market per applicazioni più grande al mondo, paragonato ai suoi competitor, poiché offre la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni. Nonostante le app presenti sullo store di Cupertino abbiano un prezzo di gran lunga più elevato rispetto agli altri marketplace, è possibile trovare numerose offerte a titolo gratuito o dai prezzi agevolati.

 

Oggi parliamo di AppGratuita, un’applicazione gratuita, come si può capire dal nome, che ogni giorno consiglia un’app da scaricare gratuitamente per iPhone, iPad o iPod Touch. Quotidianamente, quindi, l’utente verrà avvisato con una notifica push della presenza di una nuova applicazione free, all’interno della moltitudine di app vendute in promozione.

 

Si sviluppa in una schermata unica, raggiungibile dalla stessa notifica, nella quale è presente il titolo in offerta, il prezzo originale, l’impatto del peso sul nostro dispositivo ed una breve descrizione in italiano dell’applicazione.

 

È possibile condividere il titolo su Twitter, Facebook o tramite e-mail e, inoltre, premendo sul tasto con dicitura “Gratis”, oppure contenente il prezzo agevolato in caso non sia free, l’utente sarà indirizzato alla pagina relativa all’applicazione, per scaricarla ed utilizzarla in seguito sul proprio device.

 

Nella parte bassa dell’interfaccia sono presenti altre applicazioni in offerta, oltre a quelle dei giorni precedenti che potrebbero essere di nuovo a pagamento. Per i più attenti, poi, c’è anche un contatore che consente di tenere sott’occhio quanti soldi sono stati risparmiati grazie a AppGratuita.

 

AppGratuita è disponibile gratuitamente su App Store ed è ottimizzata per iPhone 5.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo