@App4Italy. La recensione del giorno: Kit di Primo Soccorso

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Kit di Primo Soccorso

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Se avete bisogno di informazioni utili con illustrazioni, in caso di incidenti, per effettuare un primo soccorso in attesa dei soccorsi, esiste un’ applicazione che funge da interessante e veloce prontuario.

 

Kit di Primo Soccorso è un’app che dovremmo avere sempre con noi, sui nostri smartphone, perché ci consente di educarci al comportamento in determinate circostanze di emergenza che non lasciano margine d’errore.

 

Con una struttura facile e intuitiva, l’app permette l’accesso rapido alle varie tipologie di infortunio, oppure la ricerca attraverso una pagina dedicata. L’interfaccia è modulata su tre pagine differenti (Categorie, Cerca, Frequenti) raggiungibili dal menu in basso. La barra rossa in alto contiene il titolo della pagina ed un solo tasto, che ci consente di accedere agli acquisti in-app.

 

All’interno della sezione Categorie si trovano le più frequenti modalità di infortunio, fra cui Amputazioni, Assideramento, Colpo di sole, Emorragie esterne, Ferite, Fratture, Trauma Cranico, Oculari, Reazioni Allergiche. Tra tutti queste opzioni è possibile ricercare quella più interessante per l’utente in un determinato momento, oppure anche con l’inserimento di parole chiave all’interno della pagina Cerca, utilizzando il motore di ricerca.

 

Dopo aver selezionato l’infortunio, nella pagina successiva saranno spiegati i sintomi e le metodologie da adottare in quella situazione. Spesso le informazioni testuali sono corredate da delle immagini aggiuntive e tutte le procedure fornite rispettano le direttive internazionali attuali.

 

Nel caso in cui l’utente desideri tenere sotto traccia soltanto alcuni tra incidenti e infortuni, l’applicazione consente di salvarli all’interno della pagina Frequenti per rendere il tutto ancora più personalizzabile.

 

Kit di Primo Soccorso è ottimizzata per iPhone 5 e disponibile gratuitamente su App Store. Segnaliamo che i banner pubblicitari al suo interno possono essere eliminati, grazie alla formula degli acquisti in-app, al prezzo di 1,79.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo