@App4Italy. La recensione del giorno: File Extractor

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


File Extractor

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

File Extractor, il nome spiegherebbe già tutto, è un’applicazione creata appositamente per aprire e gestire file compressi negli standard più conosciuti. Con un’interfaccia quasi minimal, una volta lanciata l’applicazione si potrà vedere la lista con tutti i file memorizzati all’interno dell’applicazione.

 

Un’app abbastanza semplice, ma tutt’altro che priva di “forza bruta”. File Extractor è, infatti, uno strumento decisamente potente e progettato in maniera efficace. Si possono sfruttare con l’applicazione anche gli allegati delle e-mail, i download da Safari o i file da Dropbox.

 

In caso di file compressi nei formati .zip, .rar e simili, fra le scelte è presente File Extractor, per accedere ai contenuti di questi. All’interno dell’applicazione si trova un visualizzatore integrato per aprire documenti di vario genere: immagini, file audio e video. Si possono salvare le immagini nel rullino fotografico, un documento all’interno di Pages, o un file .Avi. Inoltre, i file verranno esportati direttamente all’interno delle applicazioni relative che ne faranno uso in un video player.

 

Tramite iTunes, all’interno della tab “App” del device, trascinandolo all’interno dello spazio di File Extractor, si può inviare un file compresso nel computer. L’estrazione dei contenuti avviene rapidamente e senza particolari intoppi, anche per file di dimensioni più rilevanti.

 

L’app si differenzia rispetto ai competitor per la sua facilità d’uso unita alla potenza che la contraddistingue. File Extractor è disponibile su App Store, ottimizzata per iPhone 5, al prezzo di 1,79 euro.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo