@App4Italy. La recensione del giorno: Foldify

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Foldify

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Foldify è l’applicazione con la quale è possibile colorare, stampare e montare diversi modelli e figure tridimensionali grazie all’iPad.

 

Dato che in Foldify esistono già dei template precedentemente configurati in modo da poter colorare o modificare a piacimento, non si necessita una mano particolarmente leggera, o capace di modellare. Si sceglie uno tra i numerosissimi modelli, personaggi, oggetti o parti del corpo ad alta qualità all’interno dell’app e si può, poi, anche disegnarne uno per intero, dando così libertà e spazio alla fantasia.

 

Successivamente bisognerà iniziare con la colorazione delle diverse parti dell’oggetto o personaggio scelto. Inoltre, intanto che vengono colorate le sezioni del template, sulla parte a sinistra dello schermo, Foldify fa vedere in real time una simulazione in 3D del modellino che sta per essere realizzato una volta stampato e montato. Tutto questo per correggere fin dall’inizio qualsiasi tipo di errore o dettaglio non facile da notare usando soltanto i nostri occhi.

 

Completata, infine, l’opera, Foldify permette di stampare la figura direttamente dal tablet, con AirPrint. In caso l’utente non fosse abilitato all’utilizzo di questa funzionalità, potrà anche memorizzare il file in formato PDF per poi inviarselo via e-mail, visualizzarlo su un altro pc e stamparlo.

 

L’app fornisce anche la possibilità di condividere i lavori su Facebook e Twitter, oltre a visualizzare quelli degli altri utenti. Foldify, in lingua inglese, è disponibile soltanto per iPad su App Store, al prezzo di 2,69.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo