@App4Italy. La recensione del giorno: Nincircle

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Nincircle

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

L’idea di una Geo Social Family App nasce dalla difficoltà che molte mamme hanno nel trovare i luoghi giusti in cui portare i bimbi a passare il tempo libero con i loro amici. Ecco, quindi, Nincircle, l’applicazione che permette di scoprire dove sono gli amici dei bambini o altri genitori con cui condividere il proprio tempo libero. Non solo per mamme, ma anche papà, nonni, zii, tate e tutor.

 

L’obiettivo dell’app di Nin, start-up specializzata nel settore del digital family, è di far trascorrere ai bambini ore di gioco insieme ai coetanei e consentire ai genitori di socializzare.

 

Questa app trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi, scelti dagli utenti stessi, perciò a misura di famiglia per loro stessa natura. I membri della community di nincircle possono così organizzare più facilmente eventi, gite e vacanze invitando altre famiglie.

 

Tante funzionalità utili per chi si prende cura dei bambini: per sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo; scegliere il posto in base alla presenza di genitori con bambini di pari età; comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo; suggerire luoghi ad altre famiglie con bambini; comunicare la presenza nel luogo dove si è giunti; comunicare l’ora in cui si andrà via dal luogo; invitare gli amici.

 

Nincircle ha come target principale le famiglie con figli fino a 12 anni ed è disponibile in 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Gli utenti sono i genitori o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze.

 

Questa app è scaricabile direttamente da App Store in versione gratuita. Con l’investimento di 1,79 sarà possibile eliminare tutti i banner pubblicitari.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo