@App4Italy. La recensione del giorno: Spotted

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Spotted

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Spotted, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, è l’ultima tendenza di Facebook trapiantata in Italia, da pochissimi mesi, da America ed Europa. Gli utenti hanno la facoltà di inviare messaggi anonimi all’interno delle pagine Spotted a cui hanno messo un “like”. L’effetto bomba è esploso soprattutto nelle scuole e nelle pagine delle varie università, dove gli utenti hanno espresso i loro sentimenti in formato anonimo all’interno delle pagine del servizio.

 

Qualche settimana fa è stata pubblicata l’applicazione ufficiale per seguire ed amministrare le pagine di Spotted su Facebook. All’avvio dell’applicazione troviamo un breve tutorial per capire Spotted e le sue funzionalità. Quando l’avremo completata dovremo garantire l’accesso alle info relative all’account di Facebook.

 

Una volta raggiunta la pagina principale potremo accedere ai messaggi delle pagine Spotted alle quali abbiamo concesso il classico “Like” su Facebook. Ad ogni pagina corrisponde una notifica push per ogni nuovo messaggio.  Oltre alla consultazione si può esprimere il proprio consenso, leggere o inserire ulteriori commenti.

 

Sono previsti anche alcuni strumenti per gli amministratori. Se, infatti, abbiamo creato una nostra pagina Spotted potremo gestirla in mobilità tramite l’applicazione, pubblicando o rifiutando i messaggi che giungono a noi con poche e semplici operazioni.

 

Spotted è ormai un trend affermato con migliaia di iscritti in tutta Italia ed era evidente che sarebbe arrivata presto un’applicazione per gestire queste pagine in mobilità.

L’applicazione è dotata di ottima grafica e buona fluidità. Spotted è disponibile su App Store, compatibile con i device iOS e ottimizzata per iPhone 5.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo