@App4Italy. La recensione del giorno: Haiku Deck

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Haiku Deck

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Haiku Deck è stato lanciato intorno a metà agosto dello scorso anno e soltanto in un paio di settimane si è classificato nei primi posti per il numero di download, superando ogni tipo di previsione.

 

Per Adam Tratt, uno dei fondatori della società che ha sviluppato questa app per presentazioni, l’idea è stata quella di ripercorrere i passi compiuti da Instagram: pochi e semplici strumenti per permettere a chiunque di creare un prodotto di qualità.

 

Haiku Deck consente all’utente di dare vita a presentazioni eleganti ed originali con il proprio iPad. Per cominciare, bisogna scegliere uno stile per lo slide show, fra i tanti proposti dall’app. E’ possibile anche modificarlo, selezionando font, importando immagini di sfondo scegliendole da una galleria in alta qualità di foto con licenza Creative Commons, oppure direttamente da iPad, da Picasa, Flickr, Instagram, Facebook e altri. Permangono anche diversi filtri per dare alla presentazione lo stile che l’utente gradisce maggiormente.

 

Ciascuna diapositiva è editabile, per riuscire a creare slide show davvero particolari. Dopo aver organizzato la struttura dell’intera presentazione, Haiku Deck rende possibile la  condivisione tra colleghi e amici via e-mail, Twitter, Facebook, e altri social. Inoltre, è possibile proiettare la presentazione con un proiettore, o caricarla sul web mandandola in slide show, salvarla come file PDF o esportarla come presentazione PowerPoint, oppure trasferirla sul computer di casa o su device mobile.

 

Con Haiku Deck si possono esprimere idee e concetti, riprodurre schemi e report professionali, sottolineare il proprio punto di vista su ogni argomento, far imparare qualcosa, raccontare storie semplicemente con un tap sullo schermo.

 

L’app è gratuita e scaricabile su App Store al seguente indirizzo:

https://itunes.apple.com/gb/app/haiku-deck/id536328724?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo