@App4Italy. La recensione del giorno: BTT Remote

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


BTT Remote

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

BTT Remote è un’interessante applicazione che consente di controllare il proprio Mac trasformando l’iPhone in un vero e proprio telecomando.

 

A prima vista potrebbe sembrare più vicino all’app Remote di Apple, creata per gestire la libreria multimediale di iTunes. In realtà, grazie ad un’interfaccia curata, con BTT Remote è possibile controllare tutte le applicazioni in esecuzione su un Mac e navigare tra i file di sistema con rapidità.

 

BTT Remote non è compatibile con Windows e per poterlo utilizzare è necessario scaricare gratuitamente il client per Mac di BetterTouchTool. Il programma richiede Mac OS X 10.7 o versioni superiori.

 

Tra le tante funzionalità offerte, è presente l’opzione per utilizzare l’iPhone come trackpad, la possibilità di impostare azioni customizzate per ogni applicazione e accedere alla menubar di ogni applicazione.

 

L’app permette, inoltre di simulare i tasti multimediali della tastiera del Mac (play/pausa, avanti/indietro, volume, luminosità, ecc) in modo da sfruttarli anche su un eventuale monitor connesso al Mac stesso.

 

Come avevamo accennato prima, BTT Remote offre un design che fa diventare molto semplice l’utilizzo dell’applicazione. E’ ottmizzata anche per iPhone 5, oltre che con iPad mini e iPad. Proprio con quest’ultima versione, infine, l’app supporta sia la modalità orizzontale che verticale.

 

BTT Remote è compatibile, ovviamente, solo con i device iOS e può essere acquistata dall’App Store al prezzo di 1,79 euro.

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo