@App4Italy. La recensione del giorno: Business Plan Premier

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Business Plan Premier

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Se pensate positivo, ma soprattutto innovativo e avete una grande idea in testa per far partire il vostro business allora sarete curiosi di conoscere Business Plan Premier, l’applicazione che si propone come strumento ideale per chiunque stia cercando di avviare una propria attività economica.

 

Come appena menzionato, Business Plan Premier vuole quindi facilitare, a tutti coloro che sono intenzionati ad avviare una attività economica in proprio, la comprensione delle caratteristiche primarie che stanno alla base della propria idea di business. Con l’opportunità di generare, in maniera semplificata, un documento in word da sottoporre agli investitori.

 

Business Plan Premier, in particolare, mira ad accompagnare gli utenti verso lo sviluppo di ogni sezione che concerne un’impresa: idea, definizione e spiegazione del prodotto, mercato di riferimento, analisi dei concorrenti, piano di marketing, gestione sommaria, spese iniziali e altro ancora.

 

Ad esempio, è compreso un supporto per la stesura di documenti nei quali si raccontano la mission e la vision aziendale; lo sviluppo dell’analisi SWOT per scoprire punti di forza, debolezza, minacce e opportunità; la formulazione di un balance sheet.

 

Per raggiungere lo scopo, ovvero aiutare l’utente a predisporre un documento da sottoporre agli investitori, quello risultante dall’utilizzo dell’app potrà essere esportato con un documento word preformattato, ma modificabile, oppure stampato e inviato tramite email o Dropbox.

 

Questa app, per concludere, potrebbe risultare molto utile in caso stiate seriamente pensando di creare una start-up. Business Plan Plan Premiere per iPad è scaricabile su App Store al prezzo di 6,99 euro.

 

 Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo