@App4Italy. La recensione del giorno: News Republic

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


News Republic

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

News Republic è l’applicazione gratuita di informazione globale che offre l’edizione speciale “Politiche 2013”.

 

Con questa edizione speciale, News Republic mette a disposizione tutte le news sulle elezioni politiche del 24-25 febbraio: in’un’unica sezione vengono fornite da agenzie di stampa quali Prima Pagina News, Adnkronos, Agi e tanti altri.

 

Inoltre, se avete un dispositivo Android o iOS, accanto alle notizie si può trovare la lista dei principali partiti politici in ordine casuale e, ogni giorno, una serie di nuovi sondaggi ai quali partecipare. Rispondendo a questi ultimi, è possibile carpire le opinioni della grande comunità, più di 100.000 lettori italiani, che utilizza mensilmente l’applicazione. 

 

Oltre a tutte le novità riguardanti le elezioni politiche, News Republic si occupa di numerosissimi temi fra cui navigare: cultura, economia, esteri, lavoro, sostenibilità, sport, gossip. L’applicazione è personalizzabile dall’utente nella stile più consono alle sue attitudini, potendo scegliere quali temi seguire e su quali ricevere delle notifiche in tempo reale. E per allargare di più gli orizzonti, si può aggiungere alla homepage una rubrica speciale con le principali news della stampa estera in inglese, francese, spagnolo o tedesco.

 

Per poter seguire le prossime elezioni su News Republic, se usate già l’applicazione, basterà, quindi, aggiungere il tema “Politiche 2013” alla homepage. Per scaricarla gratuitamente, invece, ecco i link:

 

Per smartphone e tablet Android: http://bit.ly/GVytlU

Per iPhone e iPad: http://bit.ly/NR_iT2

Per Windows 8: http://bit.ly/YzEr7t

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo