@App4Italy. La recensione del giorno: Priorities

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Priorities

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

A volte ci troviamo sommersi da una miriade di impegni e ci sembra di aver perso un po’ di vista il bandolo della matassa. E ci accorgiamo di avere il bisogno estremo di qualcosa di semplice e intuitivo che, prendendoci per mano, possa fare ordine tra le questioni da sbrigare.

 

Con l’applicazione Priorities tutto ciò diventa letteralmente a portata di dito, consentendoci di fare definitivamente a meno di penna e post-it. Tra le varie funzionalità è possibile sfogliare rapidamente le proprie pagine di impegni; impostare velocemente avvisi di promemoria, date e orari di scadenza; inserire note direttamente dalla schermata “Aggiungi”.

 

Possiamo, inoltre, creare e salvare nuovi modelli da utilizzare più volte e usare la funzione di sincronizzazione per eseguire il backup dei dati e condividere pagine con familiari, amici o colleghi. Infatti, dopo aver creato un proprio account gratuito attraverso l’inserimento di e-mail e password, abbiamo a disposizione la nostra “to do list” su qualsiasi altro dispositivo mobile Apple con installata Priorities e con il nuovo account loggato.

 

La flessibilità delle opzioni di impostazione degli eventi ricorrenti rende possibile la personalizzazione in base alle nostre esigenze: possiamo anche creare pagine personalizzate e distinguibili in base al colore e, volendo, modificare tutto quanto sul web accedendo al sito my-priorities.com.

 

Insomma, un’unica app ottimizzata per iPhone, iPad, e iPod touch al prezzo di 2,69 euro, per tenere traccia di tutte le attività della nostra vita frenetica.

 

iOS: https://itunes.apple.com/it/app/priorities/id417600877?mt=8

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo