ESPORTS

NBA e Take-Two lanciano la NBA 2K eLeague

di |

I team saranno gestiti dalle squadre NBA.

L’NBA sarà la prima lega sportiva professionistica a traslarsi negli eSports, grazie alla NBA 2K eLeague, nata on collaborazione con Take-Two, publisher della serie di videogiochi NBA 2K.

La NBA 2K eLeague avrà lo stesso format di una competizione sportiva ufficiale, con sfide testa a testa durante la stagione regolare, qualificazione per i playoff e finale per decretare il campione.

“Crediamo di avere un’opportunità unica di sviluppare qualcosa di speciale, per i nostri fan e per la giovane comunità degli eSports costantemente in crescita”, ha dichiarato il Commissioner NBA Adam Silver. “Non vediamo l’ora di unire i nostri team NBA con gli esperti di videogiochi di Take-Two per creare una nuovissima esperienza”.

“Siamo orgogliosi di espandere la nostra collaborazione con la NBA creando insieme la NBA 2K eLeague”, ha fatto eco Strauss Zelnick, Presidente e amministratore delegato di Take-Two. “Tramite la serie NBA 2K , famosa in tutto il mondo per la sua capacità di ricreare fedelmente il mondo della NBA e la passione dei suoi fan, abbiamo dimostrato di avere instaurato un ottimo rapporto di collaborazione con la Lega”.

NBA e Take-Two collaborano a stretto contatto dal 1999 con la serie NBA 2K, di cui sono state vendute finora oltre 68 milioni di copie nel mondo. Take-Two ha venduto finora circa 7 milioni di copie di NBA 2K17.

La NBA 2K eLeague non è l’unica iniziativa di Take-Two nell’ambito degli eSports. Lo scorso dicembre, 2K ha dato il via alla sua seconda competizione ufficiale nel settore, l’NBA 2K17 All-Star Tournament, che ha premiato le migliori squadre partecipanti con un viaggio al NBA All-Star 2017. La competizione avrà termine il 17 Febbraio a New Orleans, con le finali trasmesse in diretta streaming che assegneranno il premio di 250.000 dollari alla squadra vincitrice.