Narcos: su Rai 4 arriva la prima stagione in prima visione tv

di |

“Narcos”, che andrà in onda su Rai 4 a partire da sabato 16 novembre alle ore 21:10, ripercorre l’ascesa e la caduta dei grandi cartelli del narcotraffico sudamericano, partendo dall’iconica figura di Pablo Escobar.

Arriva finalmente su Rai 4 la prima stagione di “Narcos”. La serie tv prodotta da Netflix è una delle più apprezzate e celebrate degli ultimi anni – che vi abbiamo già segnalato come una delle imperdibili serie tv come “Breaking Bad” – e sarà trasmessa in prima visione assoluta in chiaro sul canale 10 di tivùsat (21 del digitale terrestre). Scopriamo trama, cast e quando andrà in onda il nuovo imperdibile appuntamento di Rai 4.

Narcos” ripercorre l’ascesa e la caduta dei grandi cartelli del narcotraffico sudamericano, partendo dall’iconica figura di Pablo Escobar. La prima stagione, in arrivo in prima tv su Rai 4, racconta l’incredibile storia del più potente boss del traffico internazionale di droga degli anni Ottanta. Dagli esordi come contrabbandiere dai quartieri popolari della sua Medellin, all’ascesa al potere come signore del più famigerato cartello della droga e vero e proprio terrorista, capace di tenere in scacco un intero Paese per difendere i suoi affari. Al centro dei primi 10 episodi della serie ci sarà la lunga e difficile caccia degli agenti della DEA (la sezione antidroga della polizia americana) Steve Murphy e Javier Peña, impegnati in una caccia all’uomo senza quartiere.

Protagonista assoluto della prima stagione è Wagner Moura, che presta il volto al personaggio di Pablo Escobar. Al suo fianco gli attori Boyd Holbrook e Pedro Pascal, nei panni degli agenti speciali Steve Murphy e Javier Peña. Completano il cast, tra gli altri interpreti, Paulina Gaitana (Tata Escobar), Maurice Compte (Horacio Carrillo), Luiz Guzman (Jose Rodriguez Gacha) e Juan Sebastian Calero (Navegante). La regia della prima stagione di “Narcos” è firmata da José Padilha.

Narcos” andrà in onda su Rai 4 a partire da sabato 16 novembre alle ore 21:10. Non perdetevi i nuovi appuntamenti prossimamente in televisione: per rimanere informati su tutte le novità in arrivo, continuate a seguire Tivù La Guida.