appuntamenti

Motori, il 2018 sarà targato Sky Sport. Guarda il calendario completo

Per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live.

di Redazione | @Key4biz |

Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione.

 

Per la Formula 1 (di cui Sky ha acquisito tutti i diritti per le stagioni 2018, 2019 e 2020), saranno infatti ben 17 su 21 i GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1, tra cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto, con la novità delle 15.10 come orario d’inizio dei GP europei. Anche per la MotoGP, Sky trasmetterà in diretta tutte le gare di tutte e tre le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3), con 11 GP dei 19 complessivi in esclusiva live su Sky Sport MotoGP.

 

Tra le novità della stagione, per la prima volta la F1 in 4K HDR grazie al nuovo Sky Q, per vivere le gare con una definizione talmente simile a quella dell’occhio umano da dare la sensazione di essere in pista. E ancora, sempre più tecnologia e nuove rubriche, con il “Remote Garage”, per analizzare nei minimi dettagli la F1 con Matteo Bobbi, e Dovi Vai, una nuova rubrica di Andrea Dovizioso sulle suggestioni e le riflessioni dei piloti nel weekend di gara. Per la MotoGP anche un nuovo inviato d’eccezione ai box: il pilotaì sammarinese vice campione del mondo Alex De Angelis. Cresce anche l’offerta digitale: sul sito e
sull’APP Sky Sport una copertura mai così ricca e completa.

 

Un viaggio lungo otto mesi tra F1 e MotoGP, dal 18 marzo al 25 novembre, per un totale di oltre 1000 ore di diretta, che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, anche grazie a due sigle inedite, con la musica dei Finley per la F1 (con il singolo Tutto quello che ho) e dei Movida per la MotoGP (con il brano Sono un acrobata) che introdurranno i Gran Premi e le rubriche in ogni weekend di gara. Anche per la stagione 2018, Sky Sport scenderà in pista con la migliore squadra di professionisti, coordinata da Guido Meda (Vice Direttore Sky Sport, Responsabile Redazione Motori), con studi di approfondimento, speciali e novità tutte da vivere sui canali sempre accesi Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.

Banner Tiesse

 

 

Più gran premi e più esclusive

 

Novità 4k hdr per la f1

 

Il racconto dei motori su sky continuerà ad essere all’avanguardia, con approfondimenti d’eccezione e il top della tecnologia. Ma la grande novità della stagione 2018, sarà la diretta di tutti i gp di formula 1 anche in 4k hdr, grazie a sky q, per vivere il mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Il 4k è uno standard che aumenta il numero di pixel, mentre l’hdr (high dynamic range) migliorerà la qualità dei singoli pixel, per colori più accesi e una risoluzione 4 volte superiore al hd.

 

La novità “remote garage”

Sempre più approfondite le analisi tecniche della f1, grazie al “remote garage”: come per un team di f1, anche la squadra di sky sport avrà il suo tecnico speciale e ultraconnesso in matteo bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con sky sport tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.

 

Sky sport tech

Ottimizzati ai massimi livelli anche lo sky pad per la f1, con davide valsecchi che incontrerà in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo e lo sky pad della motogp, gestito da mauro sanchini per analizzare traiettorie, curve e sorpassi grazie anche alla sovrapposizione delle immagini della funzione ghost.

 

Studio mobile

Per la motogp, in occasione delle tappe europee, confermato lo studio mobile affacciato sul paddock o con vista panoramica direttamente sulla pista e punto d’incontro televisivo per piloti, tecnici ed opinionisti.

 

Mosaici interattivi, anche su Sky Q 

Nuovi colori e nuova grafica per i due mosaici in hd, uno per la f1 e uno per la motogp, disponibili anche su sky q. E anche per chi non ha il decoder connesso, ci sarà la possibilità di avere in tempo reale statistiche e curiosità sulle gare in corso.

 

Per vedere il calendario completo della Moto GP clicca qui.

Per vedere il calendario completo della Formula 1 clicca qui. 

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL