L'intervista

‘Microlys, competitivi in Asia con tecnologia Made in Italy’. Intervista video a Lorenzo Ciofalo

di |

Lorenzo Ciofalo, Amministratore Delegato di Microlys: ‘Competenza e tecnologia italiana alla conquista dei mercati asiatici’.

“Competenza e tecnologia italiana alla conquista dei mercati asiatici, dove siamo presenti da qualche anno in concorrenza con player giapponesi, coreani e cinesi”. Lo ha detto Lorenzo Ciofalo, Amministratore delegato di Microlys, società di Ivrea del Gruppo NVD di cui fa parte anche Tiesse Spa.

Microlys, nata nel 1981, è specializzata nella progettazione e realizzazione di testine di stampa ad aghi, utilizzate in applicazioni bancarie ed nella stampa multi copia di fatture e scontrini.

Mercato di grandi volumi, quelli asiatici, dove Microlys è in grado di “raggiungere i target necessari per competere alla pari con i concorrenti locali”, aggiunge Ciofalo, precisando che non solo il valore aggiunto generato da questo business ma anche tutto il know how tecnologico restano rigorosamente in Italia.

Cosa fa Microlys per TIESSE? “Microlys supporta TIESSE nelle fasi di assemblaggio finale dei prodotti – aggiunge Ciofalo – nell’ambito di una collaborazione di gruppo che valorizza le competenze e le specificità delle singole società”.