Lorenzo Ciofalo

di |

Microlys

Amministratore delegato

Microlys

E’ Amministratore Delegato di Microlys, Microlys Vietnam, MPD Shenzhen ed è nel CDA di NVD, Microlys, Tiesse e Ribes Solutions.

Inizia a lavorare nel 1996 in Sema Group come esperto di sistemi informativi, partecipando alla realizzazione di progetti di riorganizzazione industriale e informatica in alcune delle principali realtà industriali Italiane.

Nel 2000 entra in Ernst & Young come analista ed inizia l’esperienza internazionale come Consulente di Business e ICT, esperienza che proseguirà in KPMG e poi KEYG Consulting come project manager fino al 2004.

In questo periodo, matura una significativa esperienza nel mondo dell’Automotive e del Retail nelle principali società del gruppo Fiat e del panorama industriale Italiano.

Nel 2004 fonda Ribes Solutions, società di servizi alle imprese partner SAP, di cui è stato per anni Presidente e Amministratore Delegato, oggi realtà di rilievo nel panorama piemontese dei System Integrator ed in continuo sviluppo.

Nel 2011 lascia la guida di Ribes Solutions ed entra in Microlys.

Negli anni della sua direzione, guida il rilancio della società sui mercati internazionali, con focus particolare sui mercati asiatici, avviando due nuove società in Cina ed in Vietnam.

Nato a Milano nel 1971, fa parte del gruppo NVD (New Venture Development) sin dalla sua fondazione.