SPORT ELETTRONICI

Il mercato degli eSports raddoppierà entro il 2017

di |

Gli analisti prevedono un pubblico paragonabile a quello della NFL.

Secondo la società di analisi Newzoo, il mercato degli eSports passerà dai $194 milioni di valore attuali  per singolo anno a $465 milioni entro il 2017.

Newzoo definisce inoltre lo scenario “conservativo”, facendo intendere che le cifre relative al mercato degli eSports potrebbero rivelarsi ancora più  grandi.

Lo studio paragona la crescita del fenomeno degli sport elettronici a quello di sport atletici come hockey su ghiaccio e football americano. Proprio la NFL, la lega professionistica di football americano, è stata utilizzata come metro di paragone, visto che le proiezioni di Newzoo affermando che le dimensioni del pubblico degli eSports, secondo lo studio, eguaglieranno tra due anni quelle attuali della platea del popolare sport americano.

“Il numero di appassionati di eSports aumenterà dagli 89 milioni dello scorso anno a 145 milioni nel 2017”, si legge nel rapport. “Altri 190 milioni guarderanno le competizioni di eSports in maniera occasionale. Grazie a un anno di crescita esplosiva in termini di pubblico e denaro investito, il 2015 sarà un anno fondamentale per il futuro degli eSports”.

eSports report Newzoo