Matera-basilicata2019.it

di |

È la piattaforma web per promuovere e sostenere la candidatura di Matera Capitale europea della cultura 2019. Dopo la sua designazione ufficiale, avvenuta il 18 ottobre 2014, il sito www.matera-basilicata2019.it avrà l’ulteriore compito di confrontarsi con il mondo del web e dei social network, per informare e comunicare con il grande pubblico in relazione al progetto Matera 2019, ai tantissimi eventi in città e nei Comuni limitrofi e ai rapporti istituzionali con la Regione Basilicata, il Governo italiano e l’Unione europea.

I canali per scoprire il progetto nel dettaglio, leggendo i documenti ufficiali e offerti in download sul sito, sono: ‘Chi siamo’, ‘MT2019’, ‘MULTIMEDIA’, ‘ARCHIVI’, i canali istituzionali di Matera 2019 su YouTube, Facebook, Twitter, Instagram e le ‘Ultime notizie’.

Percorsi graficamente molto accoglienti, ricchi di materiale multimediale e consultabili anche in lingua inglese. Al loro interno, infatti, oltre ai documenti di testo, si trovano spesso video player e contenuti audiovisivi, che bene supportano la navigazione delle pagine da parte del visitatore.

Gallerie video’ e ‘Gallerie immagini’ riempiono la home page di Matera-basilicata2019.it, potenziando il valore comunicativo del sito e il livello di interazione nella sua ‘Community’ online, come nelle pagine social.

Ulteriori percorsi, infine, si trovano già nella home page, con le notizie ‘Brevi’, gli ‘Eventi condivisi’, ‘Trm Art 2019’, il ‘Dossier online’ della candidatura e diversi ‘Concorsi’ aperti a scuole e cittadinanza.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo