libri

Manuale di SEO Gardening

di |

Prepara il terreno con la SEO e coltiva la semantica dei tuoi contenuti.

Di Francesco Margherita

Dario Flaccovio editore

Data di pubblicazione: giugno 2018

ISBN: 9788857908472

Pagine: 304

Prezzo: € 29,90

“In principio volevo solo raccontare la mia esperienza sul come fare SEO, poi lungo il cammino mi sono accorto che stavo indagando quella parte silenziosa, nascosta dentro ogni persona, che continua a farsi domande sul perché delle cose.

Negli ultimi 3 anni non sono passate due settimane senza che io ricevessi almeno un messaggio privato di ringraziamento per aver scritto questo libro.

Oggi la SEO riguarda il funzionamento di una “macchina” ormai da tempo sfuggita al controllo di chi pure la programma ogni giorno perché risponda in modo chiaro a TUTTE le domande del mondo.

Ormai non è più questione di ragionare su come funziona il software Google, c’è da indagare le conversazioni online, le intenzioni di ricerca e la sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave.”

Francesco Margherita. Sociologo, scrittore, musicista, vincitore della Caccia al Tesoro di Venticano, assistente alla cattedra di Comunicazione, marketing e pubblicità presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli, consulente e formatore SEO, curatore del blog SeoGarden.net.  La sua attenzione quotidiana oltre che alle attività operative di marketing digitale è rivolta allo studio e alla sperimentazione della semantica applicata al posizionamento organico nei motori di ricerca.