l'evento il 12 dicembre

MailUp Marketing Conference, ecco il panel di Riccardo Plata dedicato alla data driven strategy

di |

Riccardo Plata, Digital Marketing Director in Deloitte Digital, sarà ospite della MailUp Marketing Conference, l’evento formativo interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.

MailUp annuncia la partecipazione di Riccardo Plata a MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.

Digital Marketing Director in Deloitte Digital, da oltre 13 anni Riccardo Plata guida i processi di digitalizzazione di importanti realtà aziendali come Sky Deutschland, MasterCard, E.ON, Amplifon e AXA.

Grazie alle competenze maturate in ambito creative digital consultancy – combinando strategia, analytics, tecnologia, processi e creatività –, Riccardo Plata è tra i maggiori interpreti di progetti di marketing transformation a 360°, per brand del mercato italiano e internazionale, B2C e B2B.

In occasione di MailUp Marketing Conference, Riccardo Plata terrà il panel Dati, creatività e processi: la “tempesta perfetta” del marketing, in cui analizzerà gli aspetti organizzativi e di processo necessari per un’organica strategia di marketing omnicanale.

Single view, marketing stack, data enrichment saranno alcuni dei keypoint attorno a cui si snoderà l’intervento di Plata, spaziando dal tema delle integrazioni a quello della personalizzazione delle comunicazioni. Un panel che si arricchisce del contributo di Alberto Comunello, Head of Customer and Market Insights di E.ON, il player del settore energetico che si è affidato a Plata e Deloitte Digital per implementare la propria strategia omnicanale.

Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, commenta: “Sul tema dell’omnicanalità continuano a essere spese enormi quantità di post, articoli, pubblicazioni. Eppure non sono molti i profili che sappiano cosa significhi convertire questa letteratura in una reale strategia omnicanale. Riccardo Plata è tra i pochi in Italia a poterci insegnare la pratica, e la possibilità di ascoltarlo alla MailUp Marketing Conference rappresenta un’occasione unica e rara, per fare luce sui processi organizzativi alla base di una reale strategia multicanale”.

Per approfondire il profilo di Riccardo Plata e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista dedicata qui.
Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo: conference@mailup.com.