MailUp è diamond sponsor al DrupalDay Milano 2014

di |

Drupal è un CMS Open Source dal carattere versatile e innovativo, è  la piattaforma più usata dalle istituzioni e multinazionali ed è nella lista dei software di riferimento di molte organizzazioni intergovernative, tra cui la Comunità Europea.

Il DrupalDay è un evento dove si riuniscono i più importanti operatori del settore, dove sono esposti case study ed esperienze condivise, dove è possibile l’incontro fra domanda e lavoro e dove è possibile, per i neofiti, iniziare a conoscere Drupal. Prima edizione a Milano nel 2008, nel 2011 e nel 2012 viene ospitato a Roma sempre in atenei universitari. Per la quarta edizione il DrupalDay ritorna nel capoluogo lombardo e sarà ospitato dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in Viale Sarca 336 Edificio U14.

Gli organizzatori dell’evento sono lieti di annunciare la sponsorizzazione a livello Diamond di due fra le aziende più conosciute e leader nei loro settori di competenza: Engineering e MailUp. Engineering, multinazionale e leader in Italia nel software e servizi IT, è protagonista nel mondo dell’open source a livello internazionale, quale socio fondatore della community OW2, associate member di Eclipse Foundation, Corporate Sponsor di Open Source Initiative, nonché fondatore dell’iniziativa SpagoWorld.

Il proprio Centro di Competenza, che fornisce supporto alle più rinomate soluzioni open source, annovera tra queste anche Drupal, essendo questo famoso CMS una piattaforma importante per le proprie commesse internazionali. Gabriele Ruffatti, direttore del Centro di Competenza Open Source e Rudy Demo, Direttore Tecnico di Engineering International Belgium, rappresenteranno l’azienda con un intervento su “Ecologia del valore e DRUPAL@Engineering: l’esperienza di un grande integratore ICT Europeo”.

MailUp S.p.A. è leader in Italia nell’email marketing per numero di clienti ed email inviate. Infatti, ogni giorno migliaia di professionisti si affidano alla piattaforma MailUp® per raggiungere i propri clienti e promuovere i propri prodotti e servizi. A loro la console offre strumenti avanzati di marketing automation e la possibilità di integrazione con CSM, CRM e sistemi di business intelligence esterni, operazioni indispensabili per ogni attività di promozione off line e e-commerce, perché aiutano a scegliere la strategia migliore e il miglior sistema in grado di supportare attività di marketing e remarketing.

MailUp soddisfa con la partnership con Drupal ancora di più le esigenze dei suoi clienti che utilizzano la piattaforma per gestire il proprio sito aziendale con canale di vendita on line. Infatti, attraverso l’integrazione con il Modulo Drupal &Drupal Commerce offre l’amministrazione in modo professionale d’iscrizioni e disiscrizioni alle newsletter, sincronizzando i dati e sfruttando tutte le funzioni di personalizzazione, invio automatico, e tracciamento del sistema MailUp.

Davide Benzoni, project manager MailUp, rappresenterà l’azienda al DrupalDay con il talk “Fai crescere le tue vendite con l’email automation. Il modulo Drupal per MailUp.” “Sono orgoglioso che 2 realtà di eccellenza dell’ICT italiano abbiano deciso di supportare la comunità Drupal” spiega così Pierluigi Marciano, Managing Director di Wellnet “e del fatto che il DrupalDay costituisca un anello di collegamento tra mondo universitario ed aziendale.”.

 

“Ci stiamo avvicinando ad un salto epocale nel mondo Drupal con l’imminente nuova release (Drupal 8, ndr), che introdurrà concetti e paradigmi pronti per affrontare con maggiore serenità il mercato Enterprise” spiega così Stefano Mainardi, CEO di Twinbit “il fatto che grandi sponsor abbiano deciso di supportare questa edizione del DrupalDay ci conferma che stiamo facendo gli sforzi giusti per la promozione di questo strumento in Italia, tra le community di sviluppatori e tra le aziende”.

 

“Il DrupalDay si conferma il più importante punto di incontro tra Aziende, PA e Community. Noi,” – dichiara Claudia Astazi, Managing Director di bmeme – “siamo entusiasti di essere tra i promotori di un evento che ha come scopi primari la divulgazione e lo sviluppo del business di un prodotto Open source. Ringraziamo le grandi realtà che quest’anno permettono, con il loro contributo, di alimentare un circolo virtuoso tra le eccellenze italiane che credono e investono in Drupal.”

 

Il focus sarà principalmente sulla nuova versione del CMS, la numero 8! Sarà strutturato in due giornate full immersion per tutte le esigenze:

  • Venerdì 14 novembre dalle 9 alle 18: giornata dedicata alla Conference vera e propria con tante novità ed approfondimenti sulla versione 8 di Drupal;
  • Sabato 15 novembre dalle 10 alle 17: formazione gratuita (base ed avanzata) ed in collaborazione con l’Associazione Drupal Italia si terrà il Drupal Sprint, dedicato a chi vuole contribuire al miglioramento di Drupal 8.

Programma online ed iscrizioni ancora aperte! Basta collegarsi a www.drupalday.it ed effettuare la registrazione tramite il modulo online. Evento gratuito e posti limitati.

I biglietti sono suddivisi in base alle giornate e, per quella del 15 novembre, in base alla tipologia di formazione organizzata.