Link Campus University al Romics di Roma

di |

Si rafforza l’alleanza nel settore dei videogiochi tra Link Campus University, Vigamus Academy e le aziende leader della game industry nazionale e internazionale. E’ stata annunciata infatti oggi al Romics di Roma la nuova partnership tra il corso di laurea in videogiochi, realizzato dalla Link Campus University in stretta collaborazione con Vigamus, e il gigante ASUS per lo sviluppo di una nuova app che sarà creata dagli stessi studenti e valutata per l’inserimento su ASUS Plus.

Sabato 4 ottobre sarà inoltre presentata in anteprima internazionale dal partner dell’Academy, la big software house Crytek, la nuova versione Pc di Ryse: Son of Rome, il videogioco sull’Impero Romano in uscita il prossimo 10 ottobre. Per l’occasione Crytek – assieme a Link Campus e Vigamus – offrirà gratuitamente in fiera ai residenti a Roma 50 copie del gioco e 100 fumetti di Ryse in edizione limitata. L’appuntamento è al Main Stage nel nuovo polo fieristico di Roma (pad. 8) dalle 12.50 alle 13.40. Una demo per la versione Pc del gioco sarà inoltre disponibile nell’area Gaming Pc del Gamevillage per l’intera durata del festival.

Link Campus University e VIGAMUS Academy – promotori del corso di Laurea in videogiochi – saranno al Romics fino al 5 ottobre nel padiglione 5, area Gamevillage. Il corso è articolato in 3 anni e punta a formare i futuri professionisti del gaming, avvalendosi della collaborazione delle più importanti aziende della game industry. Tra i docenti, figurano nomi quali SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Storm in a Teacup), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller) e molti altri.