Levoethesign.com

di |

È la piattaforma ecommerce dedicata all’home design italiano: dal tradizionale Made in Italy famoso in tutto il mondo alle tendenze internazionali, dai grandi brand alle eccellenze artigianali. Su www.lovethesign.com sono offerti prodotti di ogni genere consultabili tramite due canali di acquisto: “Il catalogo” e “LovePromo”.

Si tratta, nel primo caso, di una lista sempre aggiornata dei prodotti offerti in vendita, nel secondo, invece, di promozioni temporanee della durata di pochi giorni, per aggiudicarsi pezzi di qualità a prezzi speciali.

Per poter cominciare ad utilizzare il servizio si deve effettuare la registrazione al sito, semplice e veloce. La newsletter personalizzata avvisa il cliente di tutte le novità e le promozioni della settimana, mentre i canali sociali su Facebook, Twitter, Pinterest, instagram e Google+, consentiranno una aggiornamento costante delle informazioni al pubblico e la possibilità di condividere offerte e suggerimenti all’interno della community di Lovethesign.com.

I canali per navigare la piattaforma e conoscere gli articoli in vendita sono disposti nella parte alta della home page, suddivisi nelle voci: “LovePromo”, “Arredamento”, “Complementi”, “Illuminazione”, “Tavola&Cucina”, “Tessile”, “Accessori casa”, “Kids”, “Natale” e “Idee regalo”.

Acquisti e ordini sono memorizzati nel “Carrello”, accanto al quale c’è la voce “Love list”, la lista di “Tutti i brand” e il motore di ricerca itnerno. Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono di natura multimediale (testo, fotografia, video), ricchi di link di navigazione rapida e facili da consultare (anche in più lingue).

Le schede dei prodotti sono graficamente molto ben fatte, facili da comprendere e in grado di mostrare l’articolo da diverse angolazioni, supportate da gallerie fotografiche di ottima qualità, con la descrizione dell’oggetto, il prezzo, i dettagli tecnici, l’opzione di acquisto.

Gran parte della home page è occupata da finestre di accesso veloce ai contenuti, sempre colorate e con la copertina in risalto per evidenziare le immagini. Per lo più sono canali che rimandano alle voci del menù principale, con l’aggiunta delle aree “Best seller”, “Tutte le promo”, “Pronta consegna”, “Shopping sicuro”, il “Blog” e l’assistenza ai clienti con la possibilità di chiedere consigli all’interior designer. Chiude la mappa del sito in fondo alla home page.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo